Tutto quello che serve sapere sul filler

Uno dei trattamenti più richiesti per attenuare i segni del tempo sulla pelle è il filler.

Nonostante sia un trattamento spesso richiesto da pazienti che vogliono spianare le rughe, rimodellare le labbra o i contorni del volto, correggere gli inestetismi della pelle, non vi è chiarezza sui vantaggi, modalità e risultati che è possibile ottenere con un trattamento al filler.

In questo approfondimento con la dott.ssa Plaiasu Florentina scoprirai tutto quello che devi sapere sul filler.

Iniziazioni con filler all’acido ialuronico

L’acido ialuronico è una molecola già naturalmente presente nel nostro organismo e dunque completamente compatibile con esso. I filler, come comunemente vengono chiamati, utilizzano proprio questa molecola per riempire gli inestetismi della pelle e donare nuova tonicità alla pelle, spenta dai segni del tempo.

Come dice il nome stesso, il filler è un riempitivo: va a ripristinare i volumi dei tessuti del viso e il loro grado di idratazione. Le iniezioni si possono effettuare in diversi punti del viso:

  • solchi naso genieni
  • labbra
  • rughe sottili localizzate
  • profilo del mento
  • zigomi

In base alle esigenze e al tipo di risultato che si vuole raggiungere sarà cura della dottoressa Plaiasu personalizzare la tecnica, così da ottenere un risultato armonico e naturale.

Risultati del filler: durata, rischi e differenza con il botox

L’acido ialuronico è completamente biocompatibile e riassorbibile dall’organismo, trattandosi di una molecola già naturalmente prodotta dal nostro corpo. Ecco perché gli effetti del filler hanno una durata fino a 6 mesi, trascorsi i quali sono necessari ritocchi.

Il trattamento eseguito in circa 20 minuti, è totalmente sicuro e che non comporta rischi per il paziente. Dopo le iniezioni potrebbero comparire delle normali ecchimosi, eritemi e gonfiori che tenderanno a scomparire nel giro di qualche giorno.

Spesso il filler e il botox vengono confusi: il botox è un trattamento molto differente che agisce in modo differente; la tossina botulinica inibisce i muscoli attenuando le rughe di espressione.

A Piacenza puoi richiedere una consulenza per un trattamento con filler nello studio di medicina estetica della dott. ssa Plaiasu. Contattala qui per prenotare un appuntamento.